Attore principale nella filiera del mandorlo è l’agricoltore che destina tutti o parte dei suoi terreni alla coltivazione delle mandorle.
E’ un agricoltore…
- che guarda oltre l’annata agricola (un mandorlo produce per 50/60 anni);
- che investe non solo per sé ma anche e soprattutto per i propri figli a cui lascia un mandorleto che ogni anno genera un reddito superiore a quelli derivanti da altre coltivazioni e un terreno che ha un valore ben più alto di quello attuale.
- che può concentrarsi sulla coltivazione e non deve preoccuparsi annualmente di vendere il proprio prodotto prima e di farsi pagare dopo (Nutfruit garantisce l’acquisto di tutta la produzione).
Nutfruit opera con gli agricoltori in un rapporto di collaborazione, per la condivisione della crescita e delle opportunità di mercato.
Nutfruit, infatti, fornisce all’agricoltore tutto il supporto necessario (agronomi specializzati e disciplinare di produzione) per la realizzazione iniziale del mandorleto e per la sua successiva coltivazione al fine di ottenere un prodotto eccellente.
Nutfruit garantisce all’agricoltore:
- il riacquisto di tutta la produzione ottenuta per 15/20 anni
- un premio rispetto al prezzo di mercato
- un prezzo minimo garantito, per tutta la durata del contratto, qualora il prezzo di mercato dovesse scendere sotto una certa soglia
L’Agricoltore che sottoscrive con noi un contratto di filiera collabora con un partner forte, solido e in un mercato in crescita.